Quando hai deciso di diventare un Donatore di Sangue, hai sicuramente attraversato un momento di dubbio e ti sarai posto molte domande, alle quale hai saputo risponderti in maniera esauriente tanto da far parte, oggi, della nostra famiglia AVIS.
Ciò che di bello ancora puoi fare è offrire supporto e risposte a chi si avvicina all’idea di diventare Donatore ed ha, come avevi tu, tante domande e qualche paura, accompagnandolo durante questa sua prima esperienza della Donazione.
Donare il Sangue può far paura perché fondamentalmente non si sa davvero di cosa si tratti, allora è fondamentale aiutare a capire che non c’è nulla da temere, non c’è nulla di pericoloso per chi è in buona salute e dona ed è, soprattutto, una potenziale salvezza per qualcun altro.
Informare, parlare a cuore aperto con i tuoi conoscenti, far sentire quali sono le tue motivazioni, sono il modo migliore perché le persone che ti ascoltano e ti vedono donare assorbano parte della tua stessa passione verso l’atto della Donazione
Partendo da questo presupposto la nostra Associazione ha lanciato una nuova iniziativa, un concorso a premi, riservato ai donatori che riescono a portare in AVIS nuovi iscritti ed ai nuovi soci invitati a donare. Vuole essere un gioco che ha come importante finalità il coinvolgimento di un sempre maggior numero di cittadini all’esperienza del dono del sangue.
“PORTA UN AMICO IN AVIS”
REGOLAMENTO “L’amico” che porti non deve essere donatore o non deve aver donato negli ultimi 2 anni. Ti verrà “riconosciuto l’amico” solo se effettuerà la donazione. Se “l’amico” che porterai diventerà socio attivo ed entrerà a far parte del gruppo Avis Giovani (anni 18-30), ti verrà aggiunto un “timbro” bonus.
PREMI 5 donatori = GADGET AVIS
10 donatori = MAGLIA AVIS
15 donatori = FELPA AVIS
20 donatori = INCONTRO CONVIVIALE Avis Giovani