«Lo scorso anno ci abbiamo messo la faccia, quest’anno tutto il nostro sentimento. In realtà è quello che facciamo ogni giorno. Ecco perché tutto confluisce nel senso profondo della scelta di stare accanto a chi soffre compiendo un gesto di solidarietà che genera salute e magari altra solidarietà.
Una scelta che speriamo coinvolga un numero sempre crescente di cittadine e cittadini». Myriam Calipari, presidente dell’Avis comunale ODV di Reggio Calabria spiega così il senso degli addobbi che in questo secondo anno ornano l’albero del dono che l’Avis reggina ha allestito in piazza San Giorgio al Corso dinanzi al Tempio della Vittoria.
Lo scorso anno i volti ei sorrisi di donatori e donatrici, quest’anno i loro pensieri e le loro riflessioni sul dono e sulla solidarietà. Cuori e parole per rinnovare un messaggio di speranza, «per accendere, attraverso l’albero del dono Avis, il cuore della città, per ringraziare tutti i donatori e le donatrici senza i quali non potremmo onorare il nostro impegno di assicurare sangue al nostro ospedale. Desideriamo, altresì invitare la cittadinanza a venirci a trovare presso la nostra sede, al numero 585 del corso Garibaldi, e così entrare a far parte della famiglia dell’Avis», ha sottolineato ancora Myriam Calipari, presidente dell’Avis comunale ODV di Reggio Calabria che quest’anno segna il traguardo dei 70 anni dalla sua fondazione.
(articolo tratto da “https://www.ilreggino.it – di Anna Foti)