Si è svolta Domenica 19 Giugno, presso il rione Tremulini di Reggio Calabria, la raccolta di sangue organizzata dall’Avis Comunale di Reggio Calabria in collaborazione con la sezione reggina dell’Admo, su richiesta del gruppo Facebook “TREMULINI PER SEMPRE”, mediante l’utilizzo dell’autoemoteca.
La risposta del rione all’emergenza sangue è stata straordinaria considerando soprattutto l’elevato numero dei nuovi donatori iscritti, che hanno messo a disposizione la loro generosità nei confronti dei più bisognosi. La sinergia associativa tra Avis ed Admo ha consentito anche l’iscrizione di nuovi donatori di midollo osseo nel Registro Regionale.
L’equipe Avisina composta dal dr. Demetrio Alecci (Medico), Roberto Macrì (infermiere), Dino Dessì (Responsabile Qualità Avis Comunale RC), e tutti i componenti dello staff Avis Brian Lewis, Letizia Iaria, Gaetano Laganà e Antonella Fascì hanno consentito questa eccezionale raccolta “rionale” grazie alla loro bravura ed indiscussa professionalità.
L’auspicio è che iniziative come quella odierna possano trovare un numero sempre crescente di adesioni da parte dei singoli cittadini che, con un semplice gesto anonimo e gratuito, possono davvero aiutare tutti coloro che ne avranno bisogno.