logo-avis

HAI DIMENTICATO LE TUE CREDENZIALI?

AGENDONA, il nuovo sistema di prenotazione delle Donazioni

Elimina code e tempi di attesa, garantendo certezza di prestazione e di tempi

agendona-avisrc

AgenDona è il nuovo sistema informatico per la prenotazione delle Donazioni adottato da AVIS Comunale Reggio Calabria.

Il sistema consente alla nostra Associazione di gestire al meglio l’accesso alla Donazione di Sangue Intero, eliminando code e tempi di attesa e garantendo certezza di prestazione e di tempi, nel pieno rispetto della privacy del Donatore.

Il nuovo sistema privilegia la semplicità e garantisce la piena fruibilità a tutti i Soci Donatori, anche a coloro che non possiedono particolari competenze informatiche o strumenti tecnologici, e consente di conoscere in tempo reale il numero delle postazioni prenotabili (e già prenotate) per i prelievi di sangue intero.

Sulla base di ciò, ogni Socio Donatore può richiedere una prenotazione per la propria Donazione, la quale consentirà di avere tempi certi di accesso alla donazione e diritto di precedenza, eliminando code e attese inutili e dispendiose in Accettazione.

Il servizio di prenotazione è discrezionale, ovvero non obbligatorio, e si affiancherà al classico modello di presentazione diretta, libera o su chiamata, per la quale vige l’ordine di arrivo.

La privacy viene garantita in quanto nessun nominativo viene reso pubblico e solo AVIS, può risalire al nominativo di chi ha prenotato ed, eventualmente, gestirne la prenotazione.

Quali sono i vantaggi di AgenDona?

PER I DONATORI

I donatori possono prenotare comodamente e velocemente la Donazione di Sangue Intero online, telefonicamente o di persona, scegliendo giorno e ora fra quelli proposti ed eliminando così code e tempi di attesa.

PER L' ASSOCIAZIONE

L' Associazione è facilitata nel compito di chiamata, rendendo così più fluido ed efficace il proprio ruolo di interfaccia tra il Sistema Trasfusionale e i Donatori.

PER IL SISTEMA TRASFUSIONALE

Il Sistema Trasfusionale potrà calibrare in modo migliore le risorse, ottimizzando l’efficienza dell’organizzazione in relazione al flusso di Soci Donatori previsto e riuscendo a gestire al meglio eventuali periodi di carenza.

Vuoi prenotare la tua Donazione? Usa AgenDona Online! E' facile e veloce!

Seleziona una data e un orario fra quelli disponibili nel calendario sottostante,
compila i campi richiesti e attendi la conferma! Non serve effettuare prima il Login!

curved-arrow

http://avisrc.it/
luglio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Vuoi visualizzare lo stato della tua Prenotazione o, eventualmente, cancellarla?

Guida alla prenotazione on line tramite AgenDona

Leggi i passaggi sotto riportati e se hai qualche dubbio contatta il nostro personale.

Quando vorresti Donare?

Controlla i giorni disponibili in calendario e scegli quello di tuo interesse.

giorno-corrente-agendona-avisrcGIORNO CORRENTE (fondo grigio - testo nero - circonferenza azzurra)
In questo giorno non è possibile prenotare (preavviso minimo 24h)

giorno-disponibile-agendonaGIORNO DISPONIBILE (fondo bianco - testo nero)
Puntando il mouse sul giorno apparirà un avviso riportante il n° dei posti disponibili.

giorno-rosso-agendonaGIORNO NON PRENOTABILE (fondo rosa - testo rosso - simbolo divieto on mouse)
Il giorno ha tutte le fasce orarie occupate.

giorno-festivo-agendona-avisrcGIORNO DI NON ATTIVITA' (fondo grigio - testo grigio - simbolo divieto on mouse)
Il giorno corrisponde a una domenica o ad una festività. Non è prenotabile.

A che ora preferiresti Donare?

Una volta selezionato il giorno, il calendario si aprirà verticalmente permettendoti di visualizzare tutte le fasce orarie disponibili (5 al giorno, dal lunedì al sabato). Scegli l'orario in cui preferiresti effettuare la donazione e clicca sul bottone azzurro "Effettua Prenotazione".

effettua-prenotazione-agendona

Compila i campi richiesti e inoltra la tua prenotazione.

AgenDona salva i dati utente nel nostro database. Questo ci permette di riconoscere il Donatore al momento della sua presentazione in Sede e, al tempo stesso, permette al Donatore di accedere all'Area Personale AgenDona, utile a modificare il proprio profilo o ad annullare la prenotazione.

  • Se è la prima volta che utilizzi AgenDona via web, clicca sul pulsante "Nuovo in Agendona" e compila i campi richiesti. A fine procedura ti verranno inviate le credenziali di accesso.
  • Se possiedi già le credenziali di accesso,  clicca sul pulsante "Donatore già registrato" ed effettua il riconoscimento inserendo il tuo Username (non Nome e Cognome) e la tua Password.  Dopo compila i campi richiesti.

Acconsenti al Trattamento dei dati personali (leggi l'informativa) e invia la tua richiesta di prenotazione cliccando sul pulsante "Invia Prenotazione".

Controlla la tua casella di posta elettronica

Dopo essere stata inviata, la tua prenotazione non viene immediatamente accettata ma deve essere confermata dal nostro personale di Segreteria, il quale provvederà a verificare l'esattezza della procedura e delle informazioni riportate e l'intervallo di donazione (per i Donatori periodici).

Se la procedura di verifica va a buon fine, la prenotazione viene confermata e tu verrai avvisato tramite email.

Nel caso in cui si abbiano dei dubbi a riguardo, il nostro personale provvederà a contattarti telefonicamente per chiarimenti o, in casi estremi, potrà cancellare la tua prenotazione. In quest'ultimo caso, riceverai una e-mail in cui si comunica l'eliminazione della tua prenotazione.

Da questa fase in poi, accedendo alla tua Area Personale Agendona, potrai visualizzare lo stato della tua prenotazione (in attesa /confermata) o, eventualmente, cancellarla.

Controlla la tua prenotazione e il tuo profilo

In qualunque momento tu lo desideri, puoi accedere tramite il nostro sito alla tua Area Dedicata AgenDona (Login sotto al calendario) servendoti delle credenziali di accesso che ti abbiamo fornito la prima volta che hai usufruito del servizio on line.

Qui potrai:

  • accedere al tuo Profilo ed, eventualmente, modificarlo (Nome Pubblico, Email, Password, Avatar);
  • visualizzare lo stato della tua prenotazione più recente (in attesa / confermata);
  • cancellare la tua prenotazione in caso di impedimenti;
  • visualizzare lo storico delle tue prenotazioni presso Casa AVIS.

Il giorno dell'appuntamento presentati in anticipo per effettuare la Registrazione e compilare il Questionario Anamnestico che, assieme alla visita, consentirà al nostro Medico di valutare il tuo stato di salute e la tua Idoneità (o non Idoneità) alla Donazione. Ti precisiamo, infatti, che la prenotazione on line, anche se accettata, non garantisce l'effettiva possibilità di donare. Ciò dipende, per ragioni di Privacy sanitaria, solo dalla decisione del Medico. A tal proposito,prima di inviare la tua richiesta o di intercorrere in equivoci, leggi le seguenti risorse:

Ti ricordiamo che la prenotazione può essere disdetta via web entro e non oltre 1 giorno dalla data dell'appuntamento. Quindi, se per qualche inconveniente non riuscissi a presentarti per la Donazione, contatta telefonicamente il nostro personale per liberare la fascia oraria per un altro Donatore.

Per dubbi e domande a carattere sanitario.

  • Tramite lo spazio "Note" presente nel Modulo di Prenotazione è possibile inviare brevi messaggi al personale di Segreteria addetto alla ricezione.
  • Leggi le informazioni che riguardano la Donazione, i requisiti del Donatore e le condizioni di non Idoneità temporanea e permanente PRIMA di inviare il Modulo.
  • Controlla le FAQ (Frequently Asked Questions =Domande Frequenti)sul nostro sito.
  • Contatta il nostro personale di Segreteria telefonicamente o via mail oppure vieni direttamente in Sede.

Per domande sul funzionamento informatico del servizio, recupero password, modifica profilo, ecc.

  • Consulta la guida dettagliata scaricabile di seguito riportata.
  • Contatta l'amministratore del sito tramite Segreteria AVIS.

Hai qualche problema con il tuo Account? Contattaci!

La tua richiesta verrà presa in carico e risolta nel più breve tempo possibile.

TOP